Oggi ho conosciuto una signora fantastica!
Mi ha aiutato più di quello che mi aspettavo ed onestamente in un modo che non pensavo. Già il fatto di sapere che ci sono persone come lei ti fa venire il sorriso...di quello da stringere gli occhi!
Il mio problema è uno solo: il mio ex è un traditore, un egoista, un menefreghista, un bugiardo, un approfittatore, un bambino vendicativo se non gli dai la marmellata, un furbo che tiene i piedi in due paia di scarpe, che ritiene di essere in pieno diritto di mettere a rischio la vita altrui, ingannatore capacissimo di stare nell'angolino con la coda tra le gambe aspettare che abbassi le tue difese per tornare alla carica...bè insomma effettivamente non una gran bella persona ( mi sento pure generosa e mi fermo qui).
Il fatto di leggere che un ex è un problema fa pure ridere; ma è realmente così. Da quando l'ho conosciuto c'è sempre stata una energia particolare, un legame profondo reciproco che per qualche stranissimo motivo non ci ha mai fatto chiudere definitivamente il rapporto...un'energia con effetto elastico....ecco perchè con uno come quello alla fine ci sono stata quattro anni + 1 di telefonate, pizza,...va bè.
Ecco qui il mio problema: capire di che cavolo di energiasi tratta e sopratutto come cavolo fermarla.
La risposta alla prima domanda è stata approssivativamente questa: una forte energia karmica, le relazioni karmiche solitamente sono relazioni lunghe, difficili e problematiche perchè in esse c'è qualcosa da "saldare".
Credetemi non è per niente gradevole svegliarsi parecchie notti alle due e scoprire che anche lui è sveglio perchè ti manda un sms dopo 10 minuti con su scritto "ti voglio bene", o fare un giro al mare in pieno inverno (manco ci vado d'estate!) e scoprire che l'unica persona in fondo al molo è lui...mi fermo qui perchè altrimenti non mi credo neppure io!!
Io ne sono sempre uscita sfinita e lui sempre col morale sotto zero o spiaccicato su di un pino, ci siamo sempre mancati e cercati comunque. Non molto tempo fa mi disse che aveva sempre sentito questo forte legame e che a volte gli faceva rabbia. (mi sono sempre chiesta come mai ci sono persone che dopo 50 anni di matrimonio non arrivano a metà del nostro legame e lui invece ci fa la guerra).
Ecco perchè tingere di arancione la cappa del camino che lui aveva orribilmente dipinto color oro, o riverniciare di verde lime il soffitto del bagno dove lui aveva "inventato" un decoro iniziato e mai finito (onestamente mai cambiate perchè non volevo urtarlo...ah ah ah ah ah avevo paura di urtarlo...ah ah ah...che pirla che sono) non mi è contato nulla!
A questo punto è spuntata una figura a me sconosciuta: il vampiro karmico. Pare essere una persona non proprio raccomandabile che "ti succhia" l'energia, intanto che ha sete o (come siamo abituati a dire da queste parti) deve ricaricare le batterie ti sta appiccicato succhiandoti l'energia, poi quando le batterie gli si sono caricate se ne va ed ecco spiegato perchè poi tu te ne rimani lì a secco di tutto! Praticamente vive con la tua energia...te la porta via per farla sua. Poi però se non trova da ricaricare, torna ad attingere alla tua energia. Ma arriva un momento in cui ti stanchi di fare da generatore!
Caspita quando mi sono accorta che nemmeno più avevo le forze di parlare ho pensato fossi veramente stanca di questa persona che mi rendeva così difficile vivere le giornate, e l'ho rispedito a casa da mammina.
Sollievo, voglia di ridere, sentire il fresco dell'aria nei polmoni....insomma la cosa giusta!
Ma allora perchè ho continuato a rispondere quando mi cercava, soccorrerlo quando aveva bisogno, e farmi trovare fino ad oggi nuovamente con le batterie a terra? Come fare per far smettere questa energia karmica che esce da una parte per entrare nell'altra?
Come faccio a tagliare questo elastico indesiderato e fastidioso che torna indietro quando meno te lo aspetti? Ho scoperto che è possibile semplicemente per il fatto che posso deciderlo io..posso gestirlo io e non lui...e questo signori miei è fantastico...avere il pieno controllo di se stessi...e con un sorriso sornione, con signorilità e forza d'orgoglio chiudo la "porta"...vedrai che anche se dall'altra parte esce...da qua non entra più.
NB: non è mia abitudine parlare male di nessuna persona, ma in questo specifico contesto pare sia necessario al mio subconscio, perchè dicendo prendo atto e sopratutto coscienza della persona che è.
http://www.vedanta.it/filosofie/vedanta/sb_karma.htm
http://www.viviamoinpositivo.org/spirito/articoli/karma.htm
Prima Pensa Poi Parla Perchè Parola Poco Pensate Portano Pena. Taci perchè potresti offendere, non è il momento giusto, si pensa ma non si dice,... Qui finalmente si parla e/o si pensa in sequenza casuale! Tanto chi legge apre solo se ha voglia e solo se ne ha voglia chiude! Sana libertà mentale,convinta sia la base del benessere, del rispetto verso se stessi e probabilmente verso gli altri Qui si sopperisce virtualmente a quello che l'orecchio non può fare: chiudersi quando vuole!
martedì 27 dicembre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Speriamo che non trovi un altro generatore!!!
RispondiEliminaMa va là...quello è un furbetto...quando è ha rischio di perdere un generatore stai tranquillo che ne ha già uno di scorta. :-)
RispondiEliminaIl problema è che nemmeno lo sai subito...
non ho capito cosa centra il generatore, comunque il mondo è pieno zeppo di gente come il tuo ex e rimarrò un mistero di come riescano a non crepare da soli!
RispondiEliminaE' un po' forte come destino, non credi?
RispondiEliminaForse nell'arco della vita riescono a trovare un compromesso, o forse trovano persone in cerca di altro, non tutti mettono al primo posto rispetto e fiducia; ci sono persone che si accontentano o vogliono altro, anche solo compagnia (a caro prezzo...x me e forse non per loro). Ognuno di noi da un proprio valore ai sentimenti, ad alcuni principi morali, ad alcuni atteggiamenti...per questo è facile scivolare nella pessima abitudine di giudicare. Certo ci sono persone che hanno visto la loro fine d'esistenza in solitudine, difficile dire che sia stato per loro un giusto finale.