domenica 7 agosto 2011

Anche questa non è andata...

Giuro ce l'ho messa tutta...o così mi pare :-D
Ma non va, non riesco proprio a capire quando si spezza qualcosa. Quand'è che mentalmente "mollo"!!
Il famoso "col senno di poi" è tragicomico! Sto tutto il tempo a pensare di concentrami per far andar bene le cose, ma ora porca paletta ho il dubbio di aver fatto di tutto perchè andassero male.
Quello che è peggio è anche "durante" mi accorgo che dovrei fare diversamente, ma è più forte di me; lo devo fare. Mi faccio quasi rabbia da sola, duro tutto il tempo a pensare: così non può andare, sto meglio da sola, non fa per me, me ne autoconvinco...ma è mai possibile? Ma ci sarà qualcun'altro che sbacchetta come me...porca paletta! Ho anche pensato che se ho questi dubbi vuol dire che non va bene per me,, ma che cavolo...tutti?
Ma ci sarà un tetto limite? Con le lucine che si accendono man mano che ti alzi? Come quando fai le scale di un condominio ed ad ogni piano c'è un'insegna luminosa che t'informa: sei al primo piano, sei al secondo piano, sei al terzo piano, sei sul tetto...non ce n'è più! Così anche nella vita, una lucina che si accende e dice: stai tirando la corda, stai esagerando, stai tirando TROPPO la corda...la corda si è rotta! Ed invece no...al massimo la vita ti regala qualche anima generosa che ti dice: te l'avevo detto!! Ed è la stessa anima generosa che poi si prende tutti gli improperi e vituperate del caso...giustamente!
E non ho nemmeno uno straccio di carattere che mi permette di stare mogia mogia sul divano a piangere disperatamente continuando a mandare sms ai quali non arriva risposta...troppo bello farsi del male così...Io no! Io devo stare tutto il tempo a pensare quello, questo, quell'altro, cinica e autoironica come sono finisce che poi l'orgoglio pullula dai pori! Niente, non solo non mando sms nella speranza che dall'altra parte mi si offra la possibilità di riparare, non solo non spengo il telefonino così non cado in tentazioni...macchè...è lì nella borsa bello tranquillo  e se penso possa suonare mi da pure fastidio! Ma frequentare le amiche che si disperano, che si attaccano al telefono, che vanno perfino sotto a casa dell'ex per vederlo...non mi ha contagiato di nulla!
E sto sola, si capisce che devo star sola, è lampante!!


Nessun commento:

Posta un commento