E' vero, l'ho scritto anche sul blog: mi mancano i silenzi dei mia nonna. Erano stupendi. Appoggiavo la testa sulle sue gambe e stavo lì, in silenzio, lei non chiedeva nulla ed io ero libera di non parlare e basta. Ma com'è possibile che una persona debba mancarmi così tanto? Quant'è rassicurante avere una persona che non ti chiede nulla, una persona alla quale non devi spiegare come sei fatta, non devi raccontargli di te stessa per poterti far capire, non dirle per forza cosa ti turba, cosa ti avvilisce. Una persona che ti fa sentire grande anche quando abbassi le tue difese, quando non usi il tuo carattere forte, quando non devi per forza avere la risposta giusta.
Avevo sbagliato, scappavo da lei e non mi giudicava, non mi diceva nulla, non rimproverava...mi faceva sentire al sicuro mentre io mi abbandonavo per concentrarmi sui miei ragionamenti, chiudevo gli occhi e stavo lì convinta che nulla mi avrebbe nemmeno sfiorata fin quando la mia testa riposava sulle sue gambe.
Prima Pensa Poi Parla Perchè Parola Poco Pensate Portano Pena. Taci perchè potresti offendere, non è il momento giusto, si pensa ma non si dice,... Qui finalmente si parla e/o si pensa in sequenza casuale! Tanto chi legge apre solo se ha voglia e solo se ne ha voglia chiude! Sana libertà mentale,convinta sia la base del benessere, del rispetto verso se stessi e probabilmente verso gli altri Qui si sopperisce virtualmente a quello che l'orecchio non può fare: chiudersi quando vuole!
domenica 17 aprile 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento