Conosco una ragazza che circa un anno fa si è iscritta ad una agenzia d'incontri...700 euro (prezzo offerta promozione) perchè femminuccia, fosse stato maschietto avrebbe speso il doppio (ognuno ha le sue croci!).
Essendo anti-moralista non ritengo che l'esistenza di agenzia per incontri valga meno o più di un autoconcessionaria, cinico ma realistico. Ogni luogo in questo mondo è popolato da persone che escono di casa come fosse un'esposizione in passerella: vestiti, macchine, trucco, accessori (e per quello che so io, poche persone lo fanno per se stesse)....Nelle agenzie possiamo dire che tutto viene convogliato in un unica direzione e con un unico scopo. Questa mia amica lavora come operaia 8/10 ore al giorno e, oltre alle colleghe di lavoro, i suoi incontri quotidiani sono fragole, pesche, al massimo asparagi! Arriva a sera letteralmente distrutta, deve comunque prendersi cura di due figli e..volendo..riassettare casa.
In un'esistenza del genere è praticamente lecito cogliere il servizio dell'agenzia d'incontri e ritenerlo vantaggioso, lecito se non doveroso per se stessi. Sorvolo sul particolare che a tutt'oggi è single...ma nell'arco di un anno ha conosciuto una trentina di persone...ma qualcosa mi ha fatto girare le scatole..Si è permessa di commentare gli uomini conosciuti individuandoli come "sfigati" e/o "difettosi" solo per il fatto che si fossero rivolti all'agenzia. Ora, tutto è comprensibile e non per forza condivisibile, ma temo che questa mia amica non si sia accorta di essersi auto-tarata! Le ho scherzosamente proposto di aprire un bar...i clienti li ha già...non l'ha presa bene!
Il suo approccio con queste persone è letteralmente prevenuto se non addirittura discriminatorio...e debbo anche osservare che di questa trentina di aspiranti "clienti" non vi è nessuno con cui ha mantenuto un "ciao come stai" ogni due mesi! In un anno ha conosciuto il triplo delle persone rispetto a quelle conosciute in un decennio..ma com'è possibile che di questi individui non ci sia rimasta traccia? Peggio di un autoconcessionaria...voglio dire...io so di non potermi permettere una lamborghini ma se vado a vederne una...almeno gli interni me li ricordo per un bel po', il motore....la carrozzeria...la plancia..(va bè sto divagando !!)
Forse è solo una questione di mercato...forse lei non è un'affarista visto che ha speso 700 euro per incontrare persone che ritiene sfigate e che non le lasciano nemmeno un simpatico ricordo...almeno la pizza fattela pagare...caspita insisti per pagare "alla romana"??!!
Che sia invece colpa dell'agenzia?....mercato sbagliato?
In questo preciso contesto....potrebbe essere la mia amica che si sente superiore a chi ha fatto come lei?....Potrebbe...
Mi vien da pensare al post che ho scritto ieri, sul darsi un valore....ma resto dell'idea che se tutto è mirato a rinforzare la propria autostima, non le conveniva fare un giro alle Cupole? Dicono sia un locale considerato un vero toccasana per la propria autostima...e magari il biglietto d'entrata costa meno di 700 euro...consumazione compresa.
Aggiungerei inoltre che non è necessario spendere così tanto, io in 40 anni ne ho conosciute di persone "sfigate" e/o "difettose"...tutte a gratis!!
Prima Pensa Poi Parla Perchè Parola Poco Pensate Portano Pena. Taci perchè potresti offendere, non è il momento giusto, si pensa ma non si dice,... Qui finalmente si parla e/o si pensa in sequenza casuale! Tanto chi legge apre solo se ha voglia e solo se ne ha voglia chiude! Sana libertà mentale,convinta sia la base del benessere, del rispetto verso se stessi e probabilmente verso gli altri Qui si sopperisce virtualmente a quello che l'orecchio non può fare: chiudersi quando vuole!
giovedì 8 marzo 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento