giovedì 29 marzo 2012

Di tutti i tipi!

L'agenzia d'incontri della mia amica le ha passato un nuovo numero di contatto "maschietto". Quindi lui e lei si scambiano la foto tramite mms, la mia amica tutta carica come un traliccio dell'enel, mi porge il cellulare per farmi vedere la foto...lo conosco!
Va bè...può capitare....non commentare....non giudicare...so delle cose..magari però sono cambiate...va bene così.
Ma martedì sera non ce l'ho proprio fatta a star zitta:
Lui telefona per dare il primo appuntamento il mercoledì sera...non in pizzeria...non in un pub...non in un wine bar...nemmeno in piazza al mercato...ma...al Timida!!!
Per chi non lo sapesse il Timida è un club privè di Ravenna dove all'interno...mmm...bè dai in un club privè...orsù...del tipo "se tu dai una cosa a me io poi do una cosa a te". Comunque nemmeno la mia amica era a conoscenza di questo locale quindi l'ho invitata a casa mia e le ho fatto vedere il sito in internet e già quando all'ingresso del sito ci chiede se siamo maggiorenni la mia amica rimane esterefatta (ho provato a spiegarglielo ma era troppo carina la sua espressione e mi sono detta: adesso ci arriva ).
Devo ammettere che è rimasta un po' basita soprattutto quando abbiamo scoperto che il mercoledì sera le coppie entrano gratis (ma guarda te proprio il mercoledì, che coincidenza!). Al posto suo mi sarei sentita tipo una caciotta proposta in cambio di un salame (ogni eufemismo è puramente casuale)..ma aimè...lei invece mi guarda e mi chiede: cosa gli dico?
Ma c'è anche bisogno di consultarsi con l'amica per una cosa del genere? Ora: se ti va puoi anche andare là e fare la caciotta, ma non ti viene una sana riflessione quando il tipo non ti ha ancora conosciuta e già ti vuole scambiare?
Fatto sta che passa il tempo e lui chiede conferma tramite sms, lei continua chiedere a me perchè non vuole accettare ma non vuole nemmeno mancargli di sensibilità...(ma perchè??? No...dico: perchè!!)...e inevitabilmente arriva il momento in cui proprio non sono riuscita a trattenermi; mi sono fatta passare il cellulare ed ho mandato un sms al tipo chiedendo:
tua moglie ci aspetta là?
....non ha più risposto!
E quella pirla della mia amica mi guarda delusa e dice: ecco, si è offeso!
Bisogna che la smetta di sorprendermi quando vedo le persone farsi zerbinare, alcune proprio se le vanno a cercare sfidando anche il buon senso e le leggi base della sopravvivenza!
Posso capire cascarci con uno che si nasconde dietro una maschera (ammetto questa è un'autocritica!!) ma questo era talmente limpido...quasi quasi da apprezzare...ah ah ah!!

4 commenti:

  1. 2 cose :-D
    1) ma come è la tua amica? bella brutta .... ma sei sicura che non ci volesse andare ? ;-D

    2)sto leggendo un po di tuoi messaggi ... sai che sembri un po "fissata" con il tuo ex ... si evince che non ti faceva mancare molte cose !!!

    ciao
    è brutto l'anonimato ma tanto anonimato o meno ... è il mio ruolo

    RispondiElimina
  2. Ciao Anonimo,
    1) La mia amica direi che è normale...non mi sono mai posta la domanda a dire il vero. Per quello che riguarda il Timida a me ha detto che non voleva andare...può anche darsi che si vergognasse del contrario davanti a me; ne dubito visto che mi conosce e sa che non giudico, per me tutto è lecito basta che sia in consapevolezza e consenziente. Poi a scrivere: ok, ci vediamo là...ci metteva due secondi!
    2) se stai leggendo un po' dei miei messaggi dovresti sapere che non "sembro" ma "sono" fissata col mio ex; ma probabilmente non come intendi tu. Quattro anni di convivenza ed uno di amicizia lasciano il segno quando finiscono con la rivelazione di tutta un'altra persona. Ci ho messo 4 anni per ribellarmi al suo trattarmi male ed 1 anno per capire che nemmeno come amico andava. E' obbligo fermarsi e cercare di mettersi in discussione per capire come in 4 anni + 1 sia riuscita a vivere con i paraocchi. Credo che il modo migliore per evitare scivoloni del genere sia quello di capire i propri sbagli almeno per limitare le conseguenze future. E par che conti visto che attacchi di panico e nausea sono spariti assieme a lui. Devo gioirne di questo ed il blog è un sfogo, per anni non ho potuto dire nulla..ora però.. :-D
    A dire il vero non so quale post tu abbia letto per poter dire che non mi faceva mancare molte cose, perchè è esattamente il contrario, se non in sporadiche cose materiali per il resto ho fatto sempre io le mie e spesso sistemate anche le sue. Chi viaggiava per andare a prenderlo a 500 metri dalla casa del mio allora ragazzo con la macchina carica di attrezzi ero io, che lo portava fuori perchè si sentiva solo ero io, chi lo ha aiutato perchè senza soldi e senza lavoro ero io, con sua madre lo aiutavo io, chi andava in stazione a prenderlo alle undici di sera perchè senza macchina ero sempre io e chi lasciava le chiavi fuori per fargli prendere la macchina mentre io ero ancora a dormire col mio ragazzo...sempre io...e questo solo nell'ultimo anno!
    Lui di ricambio quando incominciava a star bene se ne andava per conto suo. Dimmi un po' Anonimo, non è questa una situazione in cui è meglio che mi fermi e cerchi di capire come caspita ho fatto a farmi manipolare così?
    Almeno lui continuerà a manipolare ogni donnella che gli capita a tiro, ma almeno io mi sarò data una possibilità di vita migliore.
    Per la verità però non tutti i post che parlano di un ragazzo si riferiscono a lui...non uso i nomi per rispetto e forse questo crea confusione.
    3) se il tuo ruolo è quello dell'anonimato vuol dire che ti va bene così, e quindi va bene anche a me.

    RispondiElimina
  3. Xò ce na hai messo del tempo per capire! Cova vuol dire manipolare?
    Potevi aiutare anche l'altra, magari almeno lei se ne libera prima.
    Ciao e fai bene a raccontare, può essere utile a chi vive la stessa cosa.
    Ma poi xchè uno deve fare il ruolo del anonimo??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, scusami ma non mi ero accorta del tuo commento...scusami tanto!! :-/
      Hai ragione ce ne ho messo del tempo ed è quello che più mi fa riflettere, ma comunque sia, è finita e ne sono venuta fuori alla grande!
      L'"altra", che dire...la verità l'ha saputa subito quindi faccia lei...mi è sembrata sveglia e spero che se lui spinge sulle sue sfortune o sul suo "non voglio perderti" lei non ci caschi; lui è capacissimo di farti sentire in colpa anche solo al pensiero di mandarlo via. Ma questa è una speranza mia. Se mai avesse letto qualche mio post potrebbe aver capito il rischio del tradimento, il disagio di fronte al silenzio degli altri, i suoi finti pentimenti...il lento allontanarsi degli amici...va bè...lo avrà capito ma le sue scelte, i suoi rischi non posso farli io. Mi disse che aveva solo due amici...sono più che sufficienti!
      Forse il suo ex, magari ritrovano un modo per vivere bene e so per certo che le vuole molto bene. Io, fino a quando frequenta il mio di ex non posso certo esserle amica!
      Manipolare la verità per prendersi il consenso della gente...non saprei come dirlo...ti posso fare esempi di quello che vivevo io:
      magari si lamentava perchè non potevamo andare via perchè avevo i cani da accudire; ma ometteva di dire che comunque non ci sarebbero stati i soldi. Lui faceva la parte del buono che si sacrifica ed io dell'egoista.
      oppure diceva che io ero gelosa e non volevo che uscisse per conto suo, ometteva di dire che le serate libere le passava in un night o in locale dove incontrava un'amica che gli aveva detto che sarebbe andata là ed ovviamente lui non sentiva squillare il cellulare. Lui faceva la parte del soffocato ed io del carceriere.
      Diceva che non mi fidavo di lui, e magari la sera prima era stato con un "solo amica" dicendo a me che andava al bar per una partita. Ricordo che una volta ci misi una settimana per fargli confessare una bugia e lui ebbe anche il coraggio di dirmi che non me lo aveva detto perchè non gli avrei creduto (mi vien da ridere...) Lui faceva la parte del relegato ed io della diffidente. Alla fine però diceva che ero una così brava ragazza, così lui faceva la parte dell'innamorato della negriera ed io quella cattiva che bastonava.
      Questo è manipolare la verità.
      Sulla domanda che mi fai del ruolo anonimo, anch'io non l'ho capita ma penso che ognuno di noi faccia delle scelte e se questa persona sceglie il ruolo dell'anonimato...bè...che ti devo dire...gli andrà bene così.

      Elimina