Prima Pensa Poi Parla Perchè Parola Poco Pensate Portano Pena. Taci perchè potresti offendere, non è il momento giusto, si pensa ma non si dice,... Qui finalmente si parla e/o si pensa in sequenza casuale! Tanto chi legge apre solo se ha voglia e solo se ne ha voglia chiude! Sana libertà mentale,convinta sia la base del benessere, del rispetto verso se stessi e probabilmente verso gli altri Qui si sopperisce virtualmente a quello che l'orecchio non può fare: chiudersi quando vuole!
martedì 21 febbraio 2012
...ed il buio continua...
Dopo anni di visite specialistiche, referti, analisi, valutazioni, assistenti sociali, appuntamenti inps, riconoscimento invalidità al 100%...ma non c'è niente da fare...non riconoscono niente di niente a mia madre. L'unica cosa che in questi anni è costantemente cambiata è la salute mentale di mia madre, perennemente e crudelmente destinata a peggiorare....ma cammina....poco importa se tutta storta...cammina...e parla...poco importa se non ti segue il discorso o se risponde ad una domanda riferendosi ad un'altra...parla...questo pare essere sufficiente alla commissione inps per negarle l'accompagnamento.
Tutto torna...mio padre è quasi cieco per il diabete e gli restituiscono la patente; mia madre ha una malattia neurologica degenerativa ma non le danno nulla.
Dopo tanto tempo eravamo riuscite a trovarle una persona che le facesse compagnia e che si curasse di lei per il quotidiano, ma questa persona ha un costo elevato che senza un contributo inps diventa veramente inaffrontabile e di questo passo a fine anno non sarà più possibile avvalersi del suo prezioso aiuto. L'idea che mia madre torni di nuovo sola abbandonata alla tristezza angosciante delle interminabili ore...mi terrorizza, non riesco a fare altro che piangere. Dovrei fare coraggio alle mie sorelle ma non riesco a fare niente...so che sono nel mio stato d'animo ma proprio l'unica cosa che sembra io sappia fare ora è quella di piangere...sono paralizzata....chiusa a riccio...e piango.
Lo so che domani mi alzerò ed incomincerò a reagire, forse torno anche a mangiare...ma ora....veramente non so se mi distrugge l'idea di mia madre o la non capacità di supportare le mie sorelle.
Dove le trovo le forze?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento