Prima Pensa Poi Parla Perchè Parola Poco Pensate Portano Pena. Taci perchè potresti offendere, non è il momento giusto, si pensa ma non si dice,... Qui finalmente si parla e/o si pensa in sequenza casuale! Tanto chi legge apre solo se ha voglia e solo se ne ha voglia chiude! Sana libertà mentale,convinta sia la base del benessere, del rispetto verso se stessi e probabilmente verso gli altri Qui si sopperisce virtualmente a quello che l'orecchio non può fare: chiudersi quando vuole!
venerdì 16 luglio 2010
Lo so
Ora, non vorrei dire, ma è inutile che le persone si preoccupino tanto di dirmi che sono presuntuosa, sai che scoperta! Un'osservazione un po' più originale? Dire ad un presuntuoso che è presuntuoso mi pare veramente abbia lo stesso effetto che dire il fuoco è caldo! Se una persona è presuntuosa è perchè fondalmentalmente è convinta di avere delle qualità in più, che faccio? Mi distruggo l'autostima? Pensa te che mi ritengo anche in grado di fermarmi davanti ad una cosa che ritengo troppo grande per me...niente da fare; sono presuntuosa!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Volevo provare a fare un commento.... e parlare di presontuosità mi sembra l'argomento giusto. Credo non sia un difetto essere presontuosi in quanto una persona che crede in se stesso e nelle proprie capacità ha molte più possibilità di giocarsela di un altro....
RispondiEliminaMa credo anche che ci sia modo e modo di esserlo... essere presontuoso ed anche spocchioso non é il profilo che preferisco, molto meglio esserlo ma in maniera defilata,fare emergere le proprie capacità quando nessuno pensa che tu possa averle e.... stupire!!!
Bye bye
Dunque ti leggo come "Anonimo" e va benissimo...
RispondiEliminapenso che essere presuntuosi in maniera "defilata" sia una situazione mentale circoscritta, riferita a noi stessi; ma è un modo di essere che viene trasmesso agli altri, a volte attira, a volte indispone, ma è comunque un specie di "energia" che emani e che richiama l'attenzione. Per quello che mi riguarda non credo nemmeno sia un modo di porsi agli altri, caratterialmente sono un orso che schiva le persone se non obbligata e non amo iniziare conversazioni con sconosciuti dentro all'ascensore o al pub davanti ad una birra. Trovarmi al pub con persone che cercano di "attaccarmi bottone" mi mette a disagio e spesso mi infastidisce. Eppure sono sicura di me, ho una notevole autostima e spesso mi sono ritenuta con una marcia in più. Per questo credo che "defilata" sia solo circoscritta alla mente.
Ciao Anonimo, e grazie della visita...quando vuoi sempre e volentieri...tanto non devo pulire per ospitarti...hi...hi..