mercoledì 23 settembre 2020

Io, l'assistente e le luci




 L'assistente al momento è impeccabile nell'accendere o spegnere le varie luci e/o gruppi di luci.

Non riesce a programmarle sia nell'attivare sia nel disattivare quindi puoi fare in modo di inserire attiva o disattiva creando una routine. Ho creato una routine col comando all'assistente: ""buongiorno"" e, tra le varie funzioni, accende le luci regolando intensità e colore, con la routine ""vado al lavoro"" spegne le luci. Per altre più spicciole programmazioni conviene affidarsi alle applicazioni delle case produttrici delle lampadine smart. Io a marzo ho acquistato una confezione da due della ATSUI: una ha iniziato a fischiare praticamente subito ed ora non va più, la seconda non fischia ma ha perso quasi tutte le tonalità di colore. Contemporaneamente ho acquistato un set della Philips con tre lampadine + un bridge, ed una luce Go portatile (sempre della Philips Hue); super!!!!

 

Nessun commento:

Posta un commento