domenica 5 marzo 2017

Agriturismo La Barchessa

E' un agriturismo che si trova sul Naviglio (la strada che da Bagnacavallo procede verso Faenza) circa un chilometro dal passaggio a livello di Bagnacavallo, sulla destra.
Dall'esterno sembra molto più piccolo di quanto realmente sia.
Propone un menù tradizionale romagnolo con pasta fatta in casa e carne in graticola.
Prenotato un tavolo per 7 persone, puntuali come poche volte...., alle 13 eravamo tutti seduti al tavolo. Accolti dal cameriere che alle 13e10 ha preso le nostre ordinazioni.
Peccato però che alle 14 fossimo ancora col tavolo vuoto e con a disposizione solo l'acqua ed il vino.
Alle 14e30 arrivano i 3 primi piatti dimenticando il quarto! Però...assieme ai primi si sono ricordati di portarci il pane!! Alle 14e50 chi aveva ordinato solo il secondo finalmente vede arrivare qualcosa.
Difficile dire come ho mangiato, perchè alle 15 non ho l'appetito naturale che è anche quello che ti fa gustare appieno il cibo. Posso però affermare che il liquore al pistacchio, offertoci assieme al caffè, è degno di un bis!!
Possono essere tante le cause di un ritardo del degenere, per tale motivo tornerò sicuramente una seconda volta.
L'agriturismo ha un sito sul quale puoi curiosare e trovare tutte le indicazioni per contattare.

Agriturismo La Barchessa

Sono tornata alla Barchessa a pranzo di sabato due persone senza prenotazione. Pochi tavoli liberi quindi botta di fortuna a trovarne senza prenotazione. Abbiamo ordinato il Grigliatone dello Chef (minimo per due persone)...tagliata, pancetta, salsiccia, pollo, crosticini di pecora..tutto ben cotti ai ferri. La portata prevede anche polenta in spiedini a verdure da pinzimonio.
Niente di chè se si pensa che siamo nel cuore della Romagna e la cottura ai ferri sul fuoco è nel DNA di questa zona...da secoli. La presentazione ricorda gli anni 80 e potrebbe essere rinnovata almeno per avvicinarsi al 2017. La location è una semplicissima casa di contadini dell'entroterra, ristrutturata e con un notevole parcheggio a disposizione dei clienti. Il liquore al pistacchio resta, senza dubbio, degno ti attenzione

Nessun commento:

Posta un commento