Se all'improvviso ti accorgessi che la persona di cui sei innamorata da anni sta cambiando o è cambiata?
Che cosa fai?
Mai creduto negli amori eterni. Due persone crescono e molto spesso mai nella stessa direzione, cambiano interessi, curiosità ed a volte priorità. Difficile restare sulla stessa "strada" ed a volte nemmeno ti accorgi di aver oltrepassato un bivio nel quale tu hai scelto sinistra e l'altro a scelto a destra...e così continui per la tua strada notando che piano piano l'altra persona si sta allontanando...ed è così...è la vita..o almeno quella che vedo io.
Poi ti viene il dubbio. E' sempre stato così o sono diventata più esigente io? Noto differenze sempre esistite che prima nemmeno vedevo?
Si cambia, è quasi un imperativo! Chi dei due ha cambiato per primo? Perchè hai scelto a destra? Ho sbagliato io ad andare a sinistra? Sai che faccio? Mi fermo! Sto ferma qui, voglio aspettare, non voglio fare un altro passo che mi allontani da te. Voglio pensare. Ma poi è il risultato che importa; quello che mi fa la differenza è quello che sento io, ora!....non m'interessa nemmeno chi ha scelto o chi ha fatto...siamo qui e non m'interessa nemmeno come cavolo abbiamo fatto!
E' brutto aprire gli occhi ed avere la convinzione che io per te non sia quella che vorrei essere, forse a te basta così..è quello che vuoi..è quello di cui hai bisogno..ma...ma!
Dare un valore alle cose, dare un valore alle persone...tu sai che così mi fai sentire svalutata?
Ecco: è questo quello che provo io ora.
E se, guardandoti andare in una direzione che non è la mia, fosse comunque più forte il pensiero di andare oltre? Vorrei anche chiederti da che parte stai andando, ma ho come l'impressione che nemmeno hai notato che si sono divise le strade.
Prima Pensa Poi Parla Perchè Parola Poco Pensate Portano Pena. Taci perchè potresti offendere, non è il momento giusto, si pensa ma non si dice,... Qui finalmente si parla e/o si pensa in sequenza casuale! Tanto chi legge apre solo se ha voglia e solo se ne ha voglia chiude! Sana libertà mentale,convinta sia la base del benessere, del rispetto verso se stessi e probabilmente verso gli altri Qui si sopperisce virtualmente a quello che l'orecchio non può fare: chiudersi quando vuole!
mercoledì 29 gennaio 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento