Mia madre...da questa data..sarà lì.
Lati positivi:
personale idoneo e sufficientemente preparato per assistere al meglio la condizione di mia madre
nessun salto mortale per sostituire la badante nei suoi giorni di riposo e nelle sue ferie
mia madre starà assieme ad altre persone, condizione ideale per mantenere la mente attiva
Lati negativi:
----
Vorrei a questo punto sapere perchè non ne provo sollievo, perchè non ho quella tanto apprezzata sensazione di un macigno tolto dalle spalle, perchè prevale quella subdola idea di abbandono?
E so già che non la vivrò bene, so già che non avrò il coraggio di guardarla in viso, so già che faticherò a non crollare quando invece per una vita intera sono stata l'appoggio sicuro e stabile di chi attorno a me si trovava sperduto tra sentimenti, disavventure e delusioni,quella che tutto può affrontare...quella che infonde sicurezza di una via tra il buio più oscuro.
Sarà solo questione di tempo...da un minuto all'altro....il mare mosso che è dentro di me è lì..Da giorni manda ondate brutali e sgarbate che a stento riesco a governare, a respingere....e so che l'onda peggiore deve ancora arrivare. Solo questione di tempo. Il tempo giusto? ...come sempre da sola...a casa....sparire sotto metri di onde emozionali, non esistere più per nessuno, farmi domande alle quali proprio non vorrò risposte, farmi assordare dal frastuono del silenzio, ipnotizzarmi dal menefreghismo di chi ha bisogno di me, viziarmi dalla consapevolezza che chi mi vuole bene sa che non deve far nulla.
Nessun commento:
Posta un commento