lunedì 2 aprile 2012

Ottimo traguardo...in tempi stretti..

Ieri ho festeggiato tre mesi esatti senza attacchi di panico, tachicardie improvvise, nausee praticamente inesistenti e notti con lunghi sonni riposanti ed ininterrotti!
Grande traguardo, sembra proprio abbia scelto la strada giusta.
Certo incontri sgradevoli hanno messo alla prova il mio benessere, telefonate anonime hanno chiassosamente interferito i miei secondi...ma che ci vuoi fare? Sono passata indenne anche a chi non ha il coraggio di affrontarmi, alla vigliaccheria che par dilagare qualche livello sotto al mio.
Scelte giuste portano a persone giuste...grazie mondo per farmi vedere che c'è talmente tanto di bello attorno a me che sarebbe stato veramente un spreco fermarmi dov'ero non spostando il brutto che mi tirava per le caviglie.
Soprattutto ora mi sento più forte, più padrona delle mie emozioni. La consapevolezza di aver fatto alcune scelte che mi hanno portato ad un quotidiano migliore è una compagnia impagabile, quella che ora non mi fa più sentire a disagio in alcuni posti e che mi fa sorridere davanti agli altri...perfino alle farmaciste!!! E' certamente bello sapere il valore di ciò che si ha, ma infinitamente appagante conoscere il valore di ciò che si ha lasciato ad altri. Nel mondo animale tutto ha un motivo per esistere: l'aquila con la sua libertà, il cavallo con la sua fierezza, il cane con la sua fedeltà, lo stercolaro...anche quello ha una sua funzione: fa suo quello che tutti gli altri scartano. Per loro prevedo un super lavoro!
Benvenuti nella giostra che ora viaggia talmente forte che la sua forza centrifuga butta fuori tutta la soma (in senso figurativo...ovviamente).
Un ringraziamento particolare a chi, con pazienza e spirito d'osservazione, non è andato via ma ha preferito collegarmi i fili della luce esterna mentre io finivo di togliermi dagli occhi quell'ultimo strascico di ricordo che era la parete azzurrina...incominciava a farmi immaginare un puffo anemico malato d'itterismo!
Anche in casa ora si respira un'aria migliore....

1 commento:

  1. una parete azzurrina??????? Aaaaaaaaaaaaaaaaaa ma che schifo! Hai guadagnato in tutto brava.
    Se vale zero lascialo a chi vale zero, e secondo me nemmeno uno stercolaro vale così poco. Io ci sono passato mi ricordo come mi guardava la gente sembrava compatirmi, sembrava dire : come sei ridotto a girare con quella, tutti sapevano quello che non volevo vedere. Quando usciva con le amiche era un incubo ma non contavano telefonate sms nulla. Avevo paura che facesse cose che poi faceva..quando tardava era un incubo...è vero si sta male. Ho provato a lasciarla una o due volte ma si metteva a urlare piangendo minacciando una tragedia e mi sentivo un vigliacco anche quando ho visto che nella tragedia c'ero solo io e che lei appena fuori con le amiche dimenticava ogni cosa.
    Ammetto d'averla tradita per vendetta ma oltre a capire che non potevo arrivare al suo record, mi sono sentito una merda come lei. Alla fine mi vergognavo farmi vedere assieme a lei, si fa facile a dire di non badare a quello che dice la gente ma anche in quello non ce l'ho fatta e ti stanchi di quei sorrisini stronzi quando guardano. Ho cambiato tutti i negozi, bar, locali dove vedendomi mi associavano a lei. Finalmente sono tornato me stesso e non il cornuto. A volte mi chiedo ancora chissà quante altre ne ha fatte e che non ho saputo magari anche con amici miei tante per lei non faceva differenza, ma alla fine anche io faccio come te: penso a cosa ho lasciato, mi viene un brivido di schiena e ringrazio il Dio per avermi dato il coraggio di lasciare quel cesso a qualcun'altro.
    Devi essere fiera e grazie anche per condividere queste cose in un blog pubblico.
    Devi essere una bella persona. Ciao

    RispondiElimina