giovedì 15 marzo 2012

Spesso arriva veramente tardi!

Tre anni fa un mio amico mi disse alcune cose riguardo al mio ex alle quali non credetti; oggi invece sono lampanti  evidenti se non addirittura comprovate. Quel giorno però dovetti fare una scelta e scelsi di fidarmi del mio uomo (...uomo... :-/  ) offendendo la sensibilità del mio amico che pian pianino perdetti di vista.
Ieri sera l'ho incontrato per caso ed ho voluto approfittare del momento per chiedergli scusa. Non ho introdotto l'argomento, non mi sono lamentata e non ho fatto la vittima, ho semplicemente detto: ti chiedo scusa per non averti creduto quando mi dicesti alcune cose. Non ha fatto molta fatica a ricordare l'episodio a cui mi riferivo ed è stato pronto a sorridermi dicendomi che oramai è acqua passata; ma la freddezza ed il distacco che ho sentito mi hanno lasciata triste. Secondo saluto di commiato ed è finita lì. Corbezzoli, mi è dispiaciuto.
Col senno di poi penso a quante persone non ho creduto ed a quanto fosse sbagliata la mia scelta. Certo nessuno ha la sfera di cristallo, motivo in più per non girare coi para-occhi...stolta che non sono altro.
Sarà magari vero che la verità viene sempre a galla, ma effettivamente spesso arriva veramente tardi!
Ed è un peccato, perchè oltre i danni che raccogli durante il tempo che impiega a venire a galla; dovrai affrontare anche quelli che affioreranno assieme ad essa.
PS: la canzone al link mi pare proprio azzeccata!

http://youtu.be/X2DnUw0QHIA

4 commenti:

  1. Tanta gente prova a togliere i para occhi, purtroppo molta di più con altre bugie o dicerie. Si fa fatica a capire la differenza.

    RispondiElimina
  2. Concordo e ritengo che la soluzione migliore sia quella di evitare di mettere i para occhi! Capisco sia difficile, capisco che a volte si addormentano i nostri sensi...ma penso proprio che chi mette i para occhi siamo noi stessi. Temo sia questo che più mi da fastidio. Certo che i para occhi li dovevo aver pesanti, talmente cronici da non considerare le parole di un amico. :-(

    RispondiElimina
  3. non era un amico. Semplicemente un altro pretendente.Tu non l'hai scelto e per questo non ti perdonerà mai
    A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente non credo fosse un pretendente, a meno che non avessi anche in questo caso dei paraocchi. E, se ho ragione io, non avrò nulla di cui farmi perdonare; diversamente meglio che non perdoni se stesso per non essersi fatto avanti...precludendosi qualsiasi forma di rapporto...

      Elimina