Mi sono ritenuta pronta al secondo step della terapia: scrollati il bastardo dalle spalle!
Per l'epifania tutti tolgono ogni oggetto di riferimento natalizio, io ogni oggetto di riferimento ex...sono pronta...procedo... :
1 libro: per la precisione La versione di Barney di Mordecai Richler
1 coltello serramanico con impugnatura in finta radica lucida...orribile!
1 auricolare bluetooth della Nokia
1 orologio da muro in pietra color rosa antico
1 tagliacarte in legno di ciliegio
1 apparecchio per chinesiterapia preso a noleggio dalla sanitaria dopo lo sbriciolamento della rotula destra (conseguenza in un incontro troppo intimo con un pino, e di cui ovviamente sono stata prontamente incolpata dai suoi amici) alla tariffa di Euro 10 al giorno. Si precisa che il noleggio è avvenuto verso aprile del 2010 e facendo una botta di conti si parla di circa 6700 euro di noleggio di un macchinario mai più tornato in sede (forse pensava funzionasse con un contratto leasing...ma deve essersi dimenticato di riscattarlo!!)
AGGIUNTO IN UN SECONDO TEMPO:
1 botticella il legno con tanto di supporto
Al momento non ho incontrato altri oggetti, e mi è pure andata bene paragonandomi ad un mio amico che deve ancora avere i soldi della macchina che gli ha venduto sempre due anni fa (poi accartocciata anch'essa, conseguenza ovviamente da addebitare a me..!)
Di mio lui rimane il mio avvitatore...posso farne a meno visto che ne ho un altro (che funziona a fasi alterne dopo averglielo prestato..!)
3 federe di cuscini maxi da salotto, fatte fare di misura
Una copia delle chiavi di casa di cui però non se n'è mai fatto nulla perchè la sottoscritta non è nata ieri!
Un mio libro "E' facile smettere di fumare se sai come farlo", che se lo tenga perchè pare ne abbia ancora bisogno.
Tutto il resto, non materiale intendo, è a discrezione del soggetto.
Per quello che mi riguarda l'unico sentimento di cui avevo il timore, la rabbia, è già stato elaborato dando spazio ad altri meno distruttivi.
A me ora basta un aspirapolvere ed un colpo di mocio.
stronzo forte!!!!! e delinquente...ma come facevi ad andare in giro con lui, da vergogna!
RispondiEliminaE' in questo caso che mi vengono i brividi! Che dire? Ci sarebbe una lista talmente lunga che non varrebbe nemmeno il tempo impiegato a scriverla. Però, nonostante le varie umiliazioni, non ho mai vissuto nascondendomi da nessuno e senza nessuna menzogna, non mi porto dentro rabbia da fare la guerra al mondo intero e giro ancora a testa alta con la stima dei miei amici. Non credo sia poco. Se è vero che si sopravvive a tutti e non a se stessi...io qualche bonus me lo sono guadagnato e non vedo l'ora di condividerlo con chi avrà meno parole dolci dolci ma tante gesta rispettose. Dell'uomo che i dice ti amo e se ne va al bar tutta la sera a bere e fumare non me ne faccio nulla!
RispondiEliminada quanto ho capito non si limitava a bere e fumare!
RispondiEliminaBella questa! :-D
RispondiEliminaIl mondo è pieno di persone che quando sono con te fanno i gentili e premurosi,regalando frasi d'effetto come fossero gettate direttamente dal cuore; ma come escono si "dimenticano" di te e diventano se stessi. Credo sia effettivamente molto stancante recitare una parte, quindi quando si è da soli si lascia sfogare la vera natura. In etologia si studiano gli animali nel loro habitat....sarebbe veramente illuminante farlo con alcuni soggetti umani. Poi si arrabbierebbero, ma non si capirebbe se il motivo della loro rabbia è perchè sono stati scoperti o perchè si vergognano loro stessi dei loro comportamenti.
io il coltello serramanico con impugnatura in finta radica lo avrei tenuto , non si sa mai nella vita!
RispondiEliminaCiao Marco,
RispondiEliminatroppo brutto veramente quel coltello...io non lo uso un coltello così brutto!
Posso sempre tirargli la botte....ah ah ah ah!!