Ogni volta che mi capita di seguire un programma o addirittura un film con Margherita Buy casco inevitabilmente a pensare a mia zia. E' un'associazione praticamente ormai spontanea!
Tutto di Margherita Buy mi ricorda mia zia: il modo di fare, il modo di aspettare qualche secondo prima di rispondere, le sue reazioni a quello in cui non concorda...insomma mi pare proprio lei!
E mi piace, mi piace mia zia..e pensa la fortuna al fatto che è una zia acquisita...o meglio: zia acquisita...zia persa...amica ritrovata!
Super indaffarata, ed ammiro la sua capacità di trovare tra i mille impegni una cosa nuova da fare! A volte ho il sospetto che le sua giornate non siano di 24 ore ma 24 ore più IVA al 20%!!
L'ho ritrovata come amica, dopo anni passati dal divorzio con mio zio (quello non è acquisito!)e di un naturale fisiologico allontanamento; a volte le persone non si lasciano ma si allontanano per poi ritrovarsi. Ecco questo è quello che è capitato a noi due; ritrovarsi per poi vedere e scoprire lati e caratteristiche che prima forse non ci vedavamo. Io sicuramente prima mi facevo avvicinare diversamente, perchè non ho mai accettato i rapporti di parentela e quindi rapporti che ho sempre percepito come imposti, ed ovviamente per me assolutamente deleteri. Invece la scelta del rapporto è di una freschezza impagabile; sapere di frequentarsi non per obbligo di parentela ma come voglia di amicizia è quello che ravviva e rafforza il nostro rapporto.
La cosa strana è che ci si vede ogni tre o quattro mesi! Ed è come conoscersi ogni volta in più, non ci basta mai una serata, mille cose da raccontare, da commentare, puntualizzare...è un piacere lo scambio d'idee con Alfa, un piacere sia dal punto di vista intellettuale ma soprattutto dal punto di vista umano; e quando esci dopo averle dato la buona notte ti senti meglio..a volte più "ricco".
PS Adoro il mio modo di selezionare le persone da frequentare...certe soddisfazioni!
Nessun commento:
Posta un commento