lunedì 2 agosto 2010

Iniziamo bene

Ore 6:00 sveglia Passeggiata coi cani, doccia, vestirsi, metti su il caffè e nel frattempo dai da mangiare ai cani. Prendo il caffè, ore 7:00; controllo che dai cani tutto sia a posto, chiudo casa e salgo in macchina per andare a lavorare. La macchina non parte! Antifurto bloccato e non riesco a far funzionare il telecomando. Penso siano le pile oramai scariche, attendo le 7:30 per andare in tabaccheria (in bicicletta)ed acquistare due pile nuove di zecca...intanto per fare orario che apra la tabaccheria mi propongo una bella colazione in pasticceria (a stomaco pieno ho sempre ragionato meglio). Entro in pasticceria (pasticceria, non bar rivendita) che propone nr 05 (cinque) brioches ai mirtilli e nr 03 (tre) brioches integrali con uvetta. Va bè, integrali con uvetta può essere un buon compromesso con la mia fissa della crema! Riesco a mandar giù la brioches con un bel bicchiere di latte, pago e scappo da quella pasticceria. Compro le pile e vado a casa tutta contenta per poter intervenire sul cambio pile del telecomando. Nel frattempo altro caffè. Giro controllo cani e controllo casa, chiudo e salgo in macchia. Niente, le pile nuove di zecca non hanno risolto il problema. Attraverso la strada e faccio duecento metri perchè fortunatamente quella è la distanza che c'è tra casa mia ed un elettrauto. Racconto il tutto e lui mi guarda sconsolato dicendomi che devo per forza rivolgermi all'officina autorizzata Renault. Che ovviamente non è qui ma nella cittadella vicino. Telefono ad un ex elettrauto Renault del paese che purtroppo mi conferma l'assoluta necessità di portare la macchina in un'officina Renault. L'officina Renault non ha modo di venire a prendere la macchina, per quello devo organizzarmi io, però in fretta perchè il pezzo ricevente della centralina nell'abitacolo è da ordinare in Francia, attendere che poi arrivi e montarlo...ovviamente prima della fine di questa settimana perchè l'officina autorizzata Renoult questo venerdì chiude per ferie! Altro caffè! Tutti gli amici nel frattempo si stanno prodigando in consigli e suggerimenti a dir poco fantasiosi, mia sorella addirittura propone l'acquisto di una macchina nuova! Basta coi caffè perchè incomincio ad avere l'impulso a mandare tutti a quel paese. Mi fermo e penso...basta pensare...ferma tutto...accendo il portatile ed aggiorno il blog; non risolve assolutamente il problema, ma almeno mi sfogo ed il blog non elargisce altri consigli! Poi, se proprio proprio mi girano mentre scrivo mando il blog a quel paese...ma sento che già mi sto rilassando.

9 commenti:

  1. rischio ...
    consiglio !
    buon giorno ...
    di che anno è la macchina? se è un po vecchia ... chiamare qualche sfasciacarrozzi se ha una macchina come la tua con la centralina ...

    RispondiElimina
  2. Rischia rischia....il problema è che deve per forza essere "ricoverata" dalla Renoult perchè in sede hanno la possibilità, leggendo il numero del telaio e trasmettendolo via internet alla Sede Centrale, di avere i riferimenti che identificano la centralina necessaria per la mia macchina.
    Ste francesi...se la tirano un po' troppo!!

    RispondiElimina
  3. Spero per te che sia vicina l'officina ...

    RispondiElimina
  4. Eggià, saranno una ventina di chilometri andata e ritorno sperando di trovare aperto quello nella stessa cittadella dove si trova l'officina; altrimenti devo considerare altri dieci chilometri andata e dieci ritorno...

    RispondiElimina
  5. Io parto? Vorrai dire quando faccio partire la macchina?

    RispondiElimina
  6. be si ...
    insomma ... come fai ?
    fai venire un carroattrezzi o ti fai rimorchiare ...
    be .. immagino che tu sappia cosa devi fare :-D
    quindi nienti consigli...

    RispondiElimina
  7. che stoltezza da parte tua, usa il teletrasporto no????????????

    RispondiElimina
  8. Farsi rimorchiare sarebbe una cosa simpatica ma dipenderebbe troppo da chi si ferma....
    e considerando la fortuna odierna credo che opterò per un carroattrezzi serio e professionale:
    E, tanto per rispondere al consiglio del teletrasporto (dolce Anonimo in ferie!!!) debbo sempre fare i conti con la sfortuna che potrebbe colpire proprio mentre mi smolecolo per essere teletrasportata; rimanendo impigliata in uno spazio tempo parallelo che non mi permetterà di fare nulla fino a quando non verrà qualcuno inviato da matrix per liberarmi.

    RispondiElimina