venerdì 26 giugno 2015

Non ci sei ma ti cerco ovunque

Mi piacerebbe veramente tanto discutere con te della tua irreversibile decisione d'uscir da questa vita!
Ma non perchè ne soffro, non perchè non riesco ad accettarlo...ma perchè io e te abbiamo sempre parlato di tutto e ci siamo sempre confrontati con opinioni diverse aiutandoci reciprocamente a capire ognuno i propri punti di vista; perchè la tua opinione era una delle poche che m'interessava. Il tuo profilo twitter mi sa che rimarrà aperto fino all'infinito probabilmente non avevano i dati d'accesso; diversamente, avendoli per il tuo profilo facebook, hanno provveduto a chiuderlo definitivamente. Ma credo che ti terrò nella lista degli "amici più stretti" almeno fino a quando non mi stancherò di vedere una specie di sagoma grigia vicino ad alcune altre foto immagine profilo.
Martedì ho fatto una cosa che non facevo dal 1999...sono venuta al cimitero...pensavo fosse quello il posto in cui trovarti ed invece non c'eri! Sono andata subito a salutare i miei nonni poi ho iniziato a girare la parte vecchia del cimitero fila per fila...cercando la casetta di cui mi aveva accennato tua sorella. Non l'ho trovata. Ho ricominciato nuovamente....avanti ed indietro...fino a quando un riflesso del sole ha attirato la mia attenzione...cavolo Pietro...eri tu! Boia! Cioè...era la tua foto nell'espositore di plexiglas...la stessa foto e lo stesso espositore che era sul banchetto raccolta offerte dell'enpa vicino alla tua bara. E' l'unica cosa che c'era di te! La tua foto tra due coperchi tombali di marmo, appoggiata lì quasi per caso, nessuna data nessuna parola; corbezzoli non sarò un'esperta ma mi sarei immaginata almeno le due date classiche: nascita e morte! Ho girato attorno alla tomba di famiglia un paio di volte, ho scrutato ogni possibile ed inesistente anfratto ma niente! Se vola via la tua foto sei inesistente da vivo e da morto...praticamente un latitante! Di te rimarrebbe solo un profilo statico di twitter! Non so proprio dove siano finite le tue ceneri! Nemmeno una targhetta...un'indicazione del tipo: ora Pietro sta qui...magari anche solo una riga con un pennarello indelebile; niente. Vorrei credere stiano preparando una piccola lapide per ricordarti...mah! Avrai ben capito che son rimasta basita...cavolo anche i senza nome vengono almeno segnati! Magari quando mi prenderà un altro attacco anomalo tornerò a vedere se è cambiato qualcosa...degnandosi almeno di lasciare un ricordo scritto! Eventualmente lascerò un pennarello.
Il giorno dopo è stato anche peggio, sarebbe stato il tuo compleanno e per tutto il giorno ho provato a far finta di nulla: non è contato un granchè quindi per ora non voglio proprio scriverne.
Ti saluto dicendoti che Biaggi è tornato a correre in SBK.....adesso sì che avresti da discutere.
 

Nessun commento:

Posta un commento